3.4 C
Milano
10. 12. 2022 08:53

Degrado a Milano, via dei Transiti invasa da bottiglie di birra abbandonate

Una via che deve fare i conti anche con schiamazzi notturni e risse

Più letti

Rifiuti di ogni tipo, in particolare un’impressionante numero di bottiglie di birra vuote lasciate in marciapiede e sulla strada. È uno spettacolo molto poco edificante quello con cui si presenta via dei Transiti, in zona Pasteur: un altro spaccato della situazione di degrado a Milano.

Degrado a Milano, anche risse e schiamazzi

Le immagini arrivano da uno dei residenti di via dei Transiti, pubblicate poi dalla pagina Instagram Milano Bella Da Dio. Non solo la sporcizia, la strada deve fare i conti con rumori e schiamazzi notturni, conditi da risse e interventi di polizia e ambulanze. Non sono mancate nel corso del tempo diverse segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere, esasperati dalla situazione.

degrado a milano

 

La reazione social

Sui social si sono subito scatenati i commenti indignati dei milanesi: «Complimenti a questi esseri. Maleducazione e inciviltà imperano», «Una delle perle di Milano, per fortuna non devo passare più di lì», «Che indecenza vogliamo fare qualcosa per questa città?». Qualcuno prova a usare l’ironia: «È un’installazione pubblicitaria della birra Moretti. Subito a pensar male…». E c’è chi con amarezza si pone una domanda: «Perché vivere ancora a Milano?».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...