7.2 C
Milano
01. 12. 2021 11:09

Deliveroo e Amsa uniti per la raccolta differenziata: ecco come

Accordo di collaborazione per aiutare i ristoranti nella scelta di packaging riciclabili

Più letti

Differenziata. Aiutare ristoranti ed esercizi commerciali nella scelta di imballaggi riciclabili e fornire indicazioni utili ai cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute ordinando online.

 

Differenziata, la collaborazione tra Deliveroo e Amsa

È l’obiettivo della collaborazione avviata tra Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Amsa. Il progetto prende il via in occasione del World Environment Day, la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, in programma per oggi, venerdì 5 giugno.

Attraverso la collaborazione dei principali ristoranti milanesi partner di Deliveroo, i cittadini riceveranno a casa – insieme al cibo ordinato – un opuscolo con tutte le indicazioni per separare correttamente le confezioni e ridurne l’ingombro.

Allo stesso modo, i ristoranti riceveranno una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

Differenziata, la campagna di sensibilizzazione

Inoltre, la campagna di sensibilizzazione si rivolgerà a tutti i cittadini e a tutti i ristoranti milanesi presenti in piattaforma che riceveranno, attraverso una comunicazione digitale, informazioni sull’importanza dell’economia circolare, sulla sostenibilità degli imballaggi e consigli utili per ridurre ulteriormente la percentuale di rifiuti indifferenziati residui non riciclabili.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...