Si avvicina l’attesissima edizione 2024 dei Digital Innovation Days 2024, la tre giorni dedicata all’innovazione e al digitale che si tiene a Milano, quest’anno, dall’8 al 10 ottobre. Al Talent Garden Calabiana, ancora una volta, professionisti, leader e player del settore si confronteranno per costruire connessioni significative.
Digital Innovation Days 2024, “Human Powerfulness”: tra innovazione, sostenibilità e inclusione
L’edizione del 2024 è imperniata sui temi “Human Powerfulness” per mettere al centro l’innovazione orientata al bene comune, indirizzata verso un progresso sia sociale che ambientale. L’intento è quello di promuovere la sostenibilità, garantire equità, favorire l’inclusione e migliorare il benessere generale della società.
Mettere al centro l’umano
La scelta del tema, su cui ruoterà l’intero evento, tende a sottolineare l’importanza di sviluppare soluzioni innovative che possano avere un impatto positivo sul vissuto umano, affrontando le sfide contemporanee con un approccio che integri responsabilità ambientale e giustizia sociale.
In un’epoca dominata dalla narrazione delle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, mettere “al centro l’umano” diventa, praticamente, un obbligo, per riportarlo alla consapevolezza del suo ruolo strategico, all’interno di questo scenario di continua transizione, e per farlo diventare artefice e protagonista del cambiamento.
Chi salirà sul palco
Tra gli speaker che hanno già confermato il loro intervento ci sono Massimo Carnelos, Head of Innovation del Ministero degli Affari Esteri; Filippo Passerini, F.G.P. @Procter & Gamble; Vera Gheno, Sociolinguista; Nicola Neri, Ceo @Ipsos; Federico Frattini, Dean @Polimi G. S. Of Management, Elisabetta Rotolo, CEO, Founder, Creative Executive Producer di MIAT, e tanti altri.
Come partecipare
L’evento è accessibile sia in presenza che online. I partecipanti dal vivo potranno godere di un’esperienza completa con tutte le attività esclusive, mentre l’opzione online offre streaming degli interventi e opportunità di networking virtuale.
Per ulteriori informazioni e ticket, www.digitalinnovationdays.com
Pradivio, con le testate Mi–Tomorrow e MilanoVibra, sono partner della manifestazione. Tra gli sponsor già confermati Tik Tok, Ipsos, Bayer, Decathlon, The Fool, Inflead. Tante anche le partnership e le collaborazioni avviate, tra cui quella con Franco Angeli, storica casa editrice italiana, e Forever Bambù, sustainability partner dell’evento. E poi Fondazione Giacomo Brodolini, l’Eco della Stampa, IUSVE e tanti altri partner che hanno avviato con Digital Innovation Days una collaborazione continuativa che ha visto l’organizzazione congiunta di iniziative e eventi durante tutto l’anno.