8.3 C
Milano
28. 03. 2024 14:10

Dipendente Atm presa a pugni da un uomo senza biglietto 

La donna è stata soccorsa e portata in ospedale

Più letti

Una dipendente Atm, l’azienda trasporti milanesi che cura, tra le altre, anche la gestione anche delle linee metropolitane, è stata aggredita questa mattina, venerdì 26 agosto 2022, da un passeggero senza biglietto alla stazione Loreto della Linea 1 della Metropolitana milanese, la «rossa». 

Dipendente Atm presa a pugni da un uomo senza biglietto alla stazione di Loreto

La donna avrebbe ricevuto due pugni al volto e sarebbe stata minacciata di morte dall’uomo, sembra uno straniero, che è riuscito a scappare, nonostante l’inseguimento del personale della security. La donna, 41 anni, dopo essersi rifugiata nel gabbiotto della stazione, è stata soccorsa e portata alla clinica città Studi. Indagano gli agenti della Polmetro. 

metro m1

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un episodio gravissimo 

Sul tema sono intervenuti, tra gli altri, anche Alessandro Verri e Deborah Giovanati rispettivamente Capogruppo e Vicecapogruppo della Lega: «Episodio gravissimo che sta a dimostrare ancora una volta l’insicurezza dei nostri mezzi pubblici – si legge nella nota diffusa – esprimiamo tutta la nostra solidarietà verso la dipendente aggredita quest’oggi da un uomo che voleva accedere ai mezzi senza pagare il biglietto. La sicurezza sul lavoro e dei passeggeri deve essere avere la priorità per Milano. È intollerabile l’inerzia della giunta Sala e della sinistra su questo tema. Noi abbiamo fatto delle proposte sia per combattere l’abusivismo, sia per limitare scippi e violenze. Che il Sindaco Sala ci ascolti per il bene di tutti, nel frattempo chiederemo chiarimenti immediati da parte dell’azienda».

metropolitana rossa bloccata

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A