3.4 C
Milano
10. 12. 2022 10:01

Milano e Monza con gli occhi al cielo: torna il dirigibile Goodyear

L'imponente aeronave dell'azienda statunitense sarà visibile oggi e domani nei cieli lombardi

Più letti

Un’ingombrante presenza aleggia sui cieli di Milano e Monza in questo weekend di luglio. L’iconico dirigibile Goodyear sta sorvolando il territorio per fornire copertura aerea alla 6 Ore di Monza, una delle tappe del Fia World Endurance Championship, di cui Goodyear è partner esclusivo per quanto riguarda la fornitura di pneumatici.

Dirigibile Goodyear, storia e caratteristiche

Il dirigibile, con i caratteristici colori dell’azienda statunitense, è un modello di ultima generazione semirigido Zeppelin Nt con telaio inferiore o superiore rigido interno e un involucro pressurizzato che è il più grande del suo genere al mondo. Ha una lunghezza di 75 metri ed è alto quasi 18, modello identico ai tre dirigibili Goodyear operativi negli Stati Uniti. La sua prima apparizione in Europa risale al marzo del 1972 e per anni è stato presente nei cieli partecipando a numerosi eventi sportivi e culturali.

Goodyear Italia: «Ambasciatori del nostro marchio»

«Siamo felici di accogliere di nuovo il passaggio del dirigibile Goodyear in Italia, che ormai sta diventando un appuntamento fisso del mese di luglio – ha dichiarato Elena Versari, general manager di Goodyear Italia -. È bellissimo vedere la sorpresa e lo stupore di chi, alzando gli occhi, riesce a scorgere in cielo il dirigibile Goodyear: un vero e proprio ambasciatore dei valori del nostro marchio, ma anche degli eventi più importanti di motorsport, e non solo, al mondo».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...