Per non dimenticare: 18 anni dal disastro aereo di Linate

disastro aereo di linate
disastro aereo di linate

Come avviene ormai ogni anno dal 2001, domani Milano si fermerà per celebrare l’8 ottobre, giorno del disastro aereo di Linate nella quale persero la vita 118 persone a causa di uno scontro in pista tra un volo di linea della compagnia SAS, diretto a Copenaghen, e un Cessna privato.

 

Quest’anno, vista la chiusura dell’aeroporto per lavori, i familiari delle vittime porteranno sulla pista, nel luogo preciso del tragico impatto, una rosa e si riuniranno in un momento di riflessione. In seguito, alle 10.30, ci sarà la Santa Messa presso la Basilica di Sant’Ambrogio, quindi la cerimonia al Bosco dei Faggi presso il Parco Forlanini.

In serata, alle 20.00, il tradizionale concerto nel giorno del disastro aereo di Linate sarà al Conservatorio “Giuseppe Verdi” con la scaletta musica eseguita dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano diretta dal Maestro Alessandro Bombonati. Per conoscere le attività del comitato “8 Ottobre per non dimenticare” è possibile visitare il sito comitato8ottobre.com.


www.mitomorrow.it