8.9 C
Milano
27. 11. 2021 16:24

Milano, una discarica a cielo aperto sui marciapiedi di Via de Predis

I residenti intorno a via de Predis denunciano la situazione di degrado: la via è invasa dai rifiuti

Più letti

Tra gli abitanti di Milano chi vive in via Giovanni Ambrogio De Predis, alla Cagnola, è costretto ormai da tempo a fare i conti con il degrado e l’immondizia. I marciapiedi si stanno trasformando giorno dopo giorno in una piccola discarica a cielo aperto tra le piante e le abitazioni.

La situazione.  Il livello di degrado è ormai talmente elevato che la situazione sta diventano un problema non solo per gli abitanti della zona, ma anche per gli operatori Amsa che non sono in grado di ripulire in maniera efficace la zona e prevenire la presenza di nuovi rifiuti. «Quasi quotidianamente segnalo i rifiuti e nel giro di pochi giorni vengono ritirati, – dichiara un residente – ma purtroppo gli atti incivili stanno aumentando considerevolmente».

L’auspicio è quello di maggiori controlli per evitare che la situazione di degrado peggiori sempre più. «Chi di dovere si organizzi con appostamenti e contravvenzioni in loco e in più sarebbe necessaria l’installazione delle telecamere – conclude il residente – perché questi atti oltre ad essere moralmente condannabili devono essere sanzionati in qualche modo».

 

 

 

 

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...