7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:07

Discoteche, il sindacato delle imprese di intrattenimento fa ricorso al Tar

L'associazione delle imprese del mondo dell'intrattenimento ricorre al Tar del Lazio. Tutti i dettagli

Più letti

L’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo ha deciso di presentare un ricorso immediato al Tar del Lazio per la riapertura immediata delle discoteche.

Il ricorso. Le aziende della “movida” hanno deciso di intentare l’azione legale durante il direttivo nazionale del sindacato. «La chiusura è ingiustificata – spiega il presidente del sindacato, Maurizio Pasca -. Ci sono assembramenti ovunque: sulle spiagge, nei luoghi della movida, sui treni regionali. Perché penalizzare solo noi?».

La speranza per gli imprenditori del divertimento è bloccare gli effetti dell’ordinanza del ministro Speranza entrata in vigore dalla giornata di ieri imponendo una nuova chiusura delle discoteche su tutto il territorio nazionale, e togliendo di fatto la possibilità di scelta alle regioni sul tema.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel frattempo il capo di Gabinetto del Viminale, Bruno Frattasi, ha inviato una circolare ai prefetti per invitarli a convocare i Comitati provinciali dell’ordine e della sicurezza. Dovranno organizzare i servizi di vigilanza sul territorio per far rispettare le nuove prescrizioni, tra cui anche l’obbligo di mascherina nei luoghi della movida dalle 18 alle 6.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...