26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:46

Sempre al fianco dell’Emilia-Romagna: nuova giornata di mobilitazione

Domani presso la Croce Viola di via Guerzoni

Più letti

Da oggi tutti gli abitanti di Milano possono partecipare alla campagna di raccolta di materiali per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna promossa da Croce Viola Milano, associazione volontaristica di solidarietà nata nel 1949. Sarà possibile consegnare i materiali tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 22.30 presso la sede in Via Giuseppe Guerzoni 34.

L’attività è organizzata in collaborazione con Anpas Lombardia e Anpas Emilia-Romagna. I materiali raccolti saranno portati nelle aree colpite dai mezzi di soccorso dell’Associazione garantendo così l’immediato arrivo sul campo. Sono richiesti soprattutto stivali di gomma dal 36 al 45, badili (da neve), tute, idropulitrici, generatori, cassette pronto soccorso, secchi, carriole, assorbenti, pannolini per bimbi e anziani.

Domani, in occasione del Viola Day, sarà organizzato un banchetto in via Guerzoni di fronte al Municipio 9, a pochi passi dalla sede dell’associazione, dove i volontari ritireranno le donazioni di materiale di cittadine e cittadini oltre che di diverse associazioni del territorio che sin da subito hanno supportato l’iniziativa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per la giornata la Croce Viola Milano mobiliterà oltre 40 volontari dell’Associazione e metterà sul campo tutti i mezzi disponibili – quattro ambulanze, tre bici da soccorso e una squadra appiedata – con l’obiettivo di coinvolgere le cittadine e i cittadini nelle attività dell’Associazione con particolare riferimento alla raccolta a favore delle zone colpite dall’alluvione.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...