20 C
Milano
04. 08. 2021 17:47

Collegamento Milano-Dubai giornaliero: Emirates aggiunge tre voli al suo servizio

Ghiringhelli «Milano è una delle città più importanti per Emirates, a cui siamo collegati da 20 anni ormai, dato che il primo volo fatto per la capitale lombarda risale al 2000»

Più letti

Dallo scorso 15 luglio aveva ripreso a collegare la tratta Roma-Dubai, adesso Emirates ha introdotto tre voli aggiuntivi al suo servizio Milano-Dubai. Viene così completato lo scheduling esistente che già prevedeva 4 voli settimanali, rendendo di fatto il collegamento per Dubai giornaliero.

Collegamento Milano-Dubai giornaliero: Emirates aggiunge tre voli al suo servizio

«È solo l’inizio di un graduale processo, ma rappresenta un segnale concreto per i nostri clienti verso una ripartenza e la creazione di una nuova normalità» sottolinea Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates in Italia.

Nodo di scambio. Il collegamento giornaliero tra Milano e Dubai sarà operato con un Boeing 777. Dubai è diventato un importante nodo di scambio che permette di continuare il viaggio nelle oltre 60 destinazioni del network di Emirates, che ora incluse Maldive e Seychelles.

Emirates e misure anti-Covid

Prevenzione e spese mediche
Emirates ha adottato una serie di misure per la sicurezza del personale e dei passeggeri, per ogni singola fase di viaggio, che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani. Inoltre, i clienti Emirates potranno contare sul supporto della compagnia aerea, prima al mondo, ad offrire una copertura per le eventuali spese mediche (fino a 150.000 euro) e le spese di quarantena (per 100 Euro al giorno per 14 giorni), in caso di diagnosticato coronavirus durante il viaggio. Questa copertura è gratuita e valida per qualsiasi classe di viaggio. L’imbarco è consentito solo a coloro che rispettano i requisiti di ammissibilità e soddisfano i criteri di ingresso stabiliti dai rispettivi paesi di destinazione.

Prenotazioni e rimborsi
I clienti che abbiano necessità di cambiare il proprio piano di volo a causa dell’emergenza Covid-19 o di restrizioni di viaggio potranno scegliere se conservare il biglietto, valido per 24 mesi, ed effettuare una nuova prenotazione in un secondo momento; richiedere un voucher di viaggio per acquisti futuri con Emirates; richiedere un rimborso tramite l’apposito modulo online sul sito di Emirates (o tramite agenzia di viaggi).

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...