20.3 C
Milano
27. 05. 2022 06:06

Erbe Aromatiche in Festa al Portello

La due giorni organizzata dall’Azienda Agricola Margherita porterà oltre 150 varietà di erbe aromatiche provenienti dall'Italia e dal mondo

Più letti

Domani e domenica sarà un weekend dai mille profumi per Piazza Portello con Erbe Aromatiche in Festa, il tradizionale appuntamento di tarda primavera organizzato dall’Azienda Agricola Margherita.

Al Portello la due giorni di Erbe Aromatiche in Festa

Erbe aromatiche in Festa

In occasione di Erbe Aromatiche in Festa a Piazza Portello, il pubblico si immergerà in un vero e proprio percorso sensoriale tra le oltre 150 varietà di erbe aromatiche provenienti dall’Italia e dal mondo alla scoperta delle loro proprietà in cucina così come anche in ambito terapeutico per la preparazione di tisane, tinture o decotti che apportano numerosi benefici alla nostra salute. A partire dalle più conosciute e diffuse, tipiche della macchia mediterranea come basilico, prezzemolo, origano e salvia fino alle più rare e sconosciute provenienti da luoghi remoti del mondo: le erbe aromatiche non finiscono mai di stupire.

Tra le tante curiosità da conoscere da vicino, la Pianta del Camaleonte e la Pianta dell’Arcobaleno, entrambe diffuse principalmente in Cina e Giappone: si chiamano con questi particolari nomi perché hanno sfumature di colore diverse che vanno dal rosa al rosso. In più, sarà presente anche la Pianta dell’Immortalità, così chiamata perché contiene un’alta percentuale di antiossidanti e stimola le difese immunitarie, oltre che combattere lo stress e controllare l’emicrania. Molto conosciuta dall’antica medicina cinese come rimedio naturale, facendo parte della famiglia delle zucche può anche essere consumata sia nelle insalate sia sotto forma di tisana.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...