8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:50

Expo per lo Sport torna a Milano: il programma

Sono ancora aperte le iscrizioni per le attività che si terranno sabato 10 e domenica 11 settembre

Più letti

Torna a Milano con l’ottava edizione Expo per lo Sport l’evento per la promozione dello sport giovanile, una grande festa cittadina che coinvolgerà non solo il centro, con la zona del parco Sempione, ma anche le periferie. L’evento è promosso in collaborazione con Autogrill e Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Si riparte con Expo per lo Sport: gli appuntamenti dedicati ai giovani

Le iscrizioni alle Summer School, dal 5 al 9 settembre in quattro diversi luoghi di Milano (Arena Civica all’interno di Parco Sempione, Bicocca Stadium, Centro Sportivo Olmi e Centro Sportivo Giuriati) si sono chiuse con il tutto esaurito: è stata raggiunta la quota delle 500 adesioni. Sono ancora aperte le iscrizioni per le attività che si terranno nella maxi-area sportiva da 10.000 metri quadrati di Parco Sempione, sabato 10 e domenica 11 settembre. Anche quest’anno il villaggio dello sport permetterà a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di praticare 35 discipline diverse il cui approccio sarà curato da istruttori federali e tecnici specializzati. Tra le discipline che i giovani potranno provare, insieme alle diverse federazioni, ci sono atletica con prove di velocità aperte a tutti, ciclismo paralimpico e ciclismo giovanile, badminton, baseball e softball, le bocce, pallavolo e minivolley, nozioni per un primo approccio alla vela, judo, karate e thai box.

expo per lo sport

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Lo scorso anno sono state 14.950 le persone che si sono iscritte a Expo per lo sport. Un numero che rende l’idea di quanto un evento se appassiona i ragazzi e le famiglie possa lasciare il segno. Il prossimo anno Milano ospiterà anche i campionati mondiali di scherma il più grande evento che arriverà in città insieme alle Olimpiadi invernali», ha spiegato Marco Fichera, campione olimpico di spada e co-organizzatore dell’evento insieme a Nicola Schena.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A