19.1 C
Milano
04. 02. 2023 19:04

Favonio torna a far visita a Milano: previste nuovamente raffiche di vento fortissime

Milano costretta nuovamente a fare i conti con una tempesta di vento: scatta una nuova allerta meteo per la giornata di oggi

Più letti

Lo scorso 7 febbraio il vento ha fatto numerosi danni a Milano scoperchiando anche una parte del tetto della stazione Centrale. Uno scenario simile si potrebbe verificare nella giornarta di oggi, lunedì 21 febbraio, quando Favonio soffierà ancora una volta sulla città. La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo gialla su Milano.

Favonio porta con sé raffiche di vento fino a 80 Km/h

L’arrivo di Favonio in Italia potrebbe essere il colpo di coda della tempesta Eunice che sta mettendo in scacco tutto il nord Europa: ha già causato 9 morti e lasciato isolate migliaia di persone.

vento a milano

I meteorologi hanno classificato la tempesta come ciclone extratropicale invernale di intensità 4. La scala utilizzata per le classificazioni, la Saffir-Simpson, arriva a 5. Per fortuna a differenza degli uragani questi cicloni hanno un diametro più piccolo non riuscendo ad arrivare con una forte intensità nella zona mediterranea. Questo però non significa che l’arrivo di Favonio oggi non provichi nuovi danni a Milano. Infatti, sono previsti nell’arco della giornata venti fino a 80 Km/h.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...