Festival dell’Oriente, la magia dell’Asia torna a Milano

Da domani, a Fieramilanocity, torna il Festival dell’Oriente: spettacoli, danze, seminari, massaggi e tanto food

festival delloriente
festival delloriente

La magia dell’Oriente torna a Milano. Da domani a domenica, a Fieramilanocity, è in programma la quarta edizione del Festival dell’Oriente, che punta a coinvolgere il pubblico in una sorta di viaggio a “chilometro 0” tra i profumi e le meraviglie dell’Asia, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall’India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all’Indonesia.

 

Festival dell’Oriente, le aree

Il pubblico avrà l’opportunità di visitare le aree culturali dedicate ai vari Paesi, dove sarà possibile apprezzare le cerimonie e le tradizioni d’Oriente: nell’area dedicata al Giappone si potrà ammirare la riproduzione di un villaggio tradizionale, accedere ad un giardino zen, visitare le mostre, i bazar, gli stand commerciali, o ancora, prendere parte a vere e proprie cerimonie tradizionali e gustare la gastronomia tipica tra profumati fiori di ciliegio.

Ci sarà anche un’area relax con i massaggi tradizionali nell’area thailandese, mentre nel Tibet si potrà partecipare alla cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala, oppure, nell’India, visitare la ricostruzione di un tempio buddista.

Gli spettacoli. Ampio spazio sarà dedicato anche al folklore di questa magnifica terra, grazie agli spettacoli di musica e danza.

Durante il Festival dell’Oriente, il pubblico potrà entusiasmarsi ascoltando il concerto dei tradizionali Tamburi da Guerra Giapponesi, scatenarsi al ritmo coinvolgente della musica Bollywood, ammirare le movenze sensuali delle ballerine di danza del ventre, lasciarsi coinvolgere dalla musica indiana Bhangra, oppure, partecipare alla cerimonia di vestizione del kimono, farsi trasportare dalle suggestive melodie della Mongolia, o incantarsi con la spettacolare “Danza del Leone” acrobatica cinese.

E ancora: seminari, workshop e dibattiti sulle diverse culture e tradizioni orientali, dall’alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni familiari.

La gastronomia

Al Festival dell’Oriente è ricca anche l’offerta gastronomica, grazie al debutto in Italia del primo Sushi Village. Infine, l’area dello street food orientale proporrà pietanze da gustare girando comodamente la fiera. Non mancheranno punti di ristoro tematici nelle aree di Cina, Giappone, India, Tibet, Thailandia e Vietnam. Per info e orari festivaldelloriente.it.

festival delloriente
Festival dell’Oriente