20 C
Milano
22. 09. 2021 13:33

Fondazione 3M, la fotografia in campo per la ricerca

Iniziativa di Fondazione 3M per il Mario Negri: mostre virtuali fino al 31 maggio

Più letti

Fondazione 3M, istituzione culturale permanente e snodo di divulgazione e formazione, scende in campo contro il coronavirus e sostiene il lavoro dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per la ricerca sul Covid-19 attraverso un’iniziativa che si caratterizza per la sua vicinanza al mondo dell’arte.

 

In questo periodo di emergenza, in cui i musei e le gallerie d’arte sono chiusi, Fondazione 3M si apre al pubblico attraverso il proprio sito web, invitando tutti a diventare curatori della propria mostra e a pubblicarla nel sito stesso.

Partecipare all’iniziativa è semplice e gratuito. Tutti gli interessati possono visitare il sito fondazione3m.it. Attingendo al ricco archivio fotografico della Fondazione, online con venti mila tra il patrimonio di circa 110mila immagini provenienti dalla storica azienda fotografica italiana Ferrania, i partecipanti potranno scegliere 10 immagini e raccontare una loro storia in una mostra che sarà pubblicata nella sezione Nuovi Sguardi del sito.

Per ogni mostra realizzata entro il 31 maggio, Fondazione 3M devolverà 10 euro al Mario Negri per la ricerca sul coronavirus.

fondazione 3m
fondazione 3m

In breve

Comunali, anche l’Anpi contro Bernardo: «Non date il voto ai fascisti»

Le critiche al candidato del centrodestra per Milano, Luca Bernardo, si sono ormai trasformate in una pioggia torrenziale. Nelle...