Ha avuto come tema la sicurezza nelle stazioni e nelle zone vicine il comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto nella giornata di mercoledì 11 settembre dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia.
Forze dell’ordine in strada: la novità a Milano
L’attenzione si è concentrata in particolare nell’area della Stazione Centrale, dove alcuni giorni fa è stato assalito e rapinato un ragazzo che stava andando a fare un test universitario, e in quella della stazione Garibaldi, accanto alla zona della movida di corso Como.
Nella riunione, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e del dirigente del Compartimento Polfer di Milano, è stato deciso di «continuare ad incrementare – spiega la Prefettura in una nota – i servizi delle forze dell’ordine anche rimodulando l’impegno dei militari impegnati, con le forze di polizia, nell’operazione “Strade sicure”, che saranno presenti anche a piedi nelle zone di loro competenza. Una presenza più assidua e visibile, in particolare di sera e di notte con l’obiettivo di contrastare, con sempre maggiore efficacia, le attività delittuose».