20.6 C
Milano
19. 08. 2022 13:11

Milanesi in ferie e ladri in azione: tentato furto in via Ercolano, fermate due donne e un 12enne

Il ragazzino aveva con sé uno zaino con diversi arnesi da scasso

Più letti

Due giovani donne, una croata di 25 anni e una serba di 21, sono state arrestate dalla polizia a Milano mentre cercavano di mettere a segno un furto tentando di forzare la porta in un appartamento di uno stabile in via Ercolano, vicino a via Mac Mahon, alla periferia della città. Un ragazzino che era con loro, un 12enne croato nel cui zaino sono stati trovati attrezzi da scasso, è stato collocato in una Comunità.

Topi d’appartamento, fenomeno in aumento

Sono intervenuti gli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile in servizio di controllo proprio contro i furti in casa, in aumento durante il periodo estivo perché molti residenti sono in ferie in altri luoghi. Le due straniere avevano precedenti specifici. Gli agenti hanno notato le donne e il ragazzino muoversi con atteggiamento sospetto, fermarsi presso diversi palazzi e citofonare agli inquilini a caso cercando di farsi aprire.

bakayoko

Il furto sventato

Non riuscendo a entrare in nessun palazzo, i tre hanno imboccato via Grigna per poi raggiungere via Ercolano, dove hanno trovato un cancello condominiale aperto. Dopo essersi assicurati di non essere seguiti, sono entrati all’interno della scala e hanno tentato, senza riuscirci, di forzare una porta per mettere a segno il furto. Il trio è stato fermato dagli agenti. Addosso alle donne sono stati trovati diversi monili «sui quali sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari», spiegano da via Fatebenefratelli.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...