13.5 C
Milano
18. 04. 2024 13:15

Milanesi in ferie e ladri in azione: tentato furto in via Ercolano, fermate due donne e un 12enne

Il ragazzino aveva con sé uno zaino con diversi arnesi da scasso

Più letti

Due giovani donne, una croata di 25 anni e una serba di 21, sono state arrestate dalla polizia a Milano mentre cercavano di mettere a segno un furto tentando di forzare la porta in un appartamento di uno stabile in via Ercolano, vicino a via Mac Mahon, alla periferia della città. Un ragazzino che era con loro, un 12enne croato nel cui zaino sono stati trovati attrezzi da scasso, è stato collocato in una Comunità.

Topi d’appartamento, fenomeno in aumento

Sono intervenuti gli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile in servizio di controllo proprio contro i furti in casa, in aumento durante il periodo estivo perché molti residenti sono in ferie in altri luoghi. Le due straniere avevano precedenti specifici. Gli agenti hanno notato le donne e il ragazzino muoversi con atteggiamento sospetto, fermarsi presso diversi palazzi e citofonare agli inquilini a caso cercando di farsi aprire.

bakayoko

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il furto sventato

Non riuscendo a entrare in nessun palazzo, i tre hanno imboccato via Grigna per poi raggiungere via Ercolano, dove hanno trovato un cancello condominiale aperto. Dopo essersi assicurati di non essere seguiti, sono entrati all’interno della scala e hanno tentato, senza riuscirci, di forzare una porta per mettere a segno il furto. Il trio è stato fermato dagli agenti. Addosso alle donne sono stati trovati diversi monili «sui quali sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari», spiegano da via Fatebenefratelli.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...