7.9 C
Milano
28. 03. 2024 12:17

Futuro San Siro, perché si è riaccesa la polemica politica

L'incontro a Como, le parole di Salvini, l'apertura del Sindaco di Sesto San Giovanni: il punto sul futuro di San Siro

Più letti

In queste ore si sta riaccendendo la polemica politica attorno al futuro di San Siro. Da anni Milan e Inter hanno manifestato l’intenzione di costruire un nuovo stadio di proprietà o rinnovare il San Siro attuale, spesso scontrandosi con l’Amministrazione comunale targata Sala che spinge per una linea conservativa. Ma ci sono novità importanti.

Il futuro di San Siro dipende solo da Milan e Inter: lo scenario

Partiamo dai dati di fatto: in queste ore, come riportano diversi organi di stampa, i rappresentanti societari del Milan si stanno incontrando, a Como, con il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, e l’architetto Richard Breslin di Populous, realizzatori dello stadio dell’Arsenal e progettisti del nuovo stadio delle due società milanesi. Una notizia che ha riacceso la polemica politica, con Inter e Milan che continuano il dialogo con un terzo soggetto (il Comune di Sesto) per fare pressing sull’Amministrazione milanese affinché sblocchi le pratiche relative all’ammodernamento di San Siro come preferiscono i club. Su questo tema la bagarre politica è destinata a lasciare strascichi.

san siro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In questo contesto si inserisce un tifoso milanista particolare: il segretario della Lega Matteo Salvini spera che la nuova proprietà della squadra segua il progetto dal nuovo stadio lontano da Milano. “Dopo anni e soldi persi per colpa dei ritardi di Sala e della sinistra che governa Milano, spero che la nuova proprietà acceleri sulla via del nuovo stadio rossonero a Sesto San Giovanni. Avanti futuro!”, ha scritto sul proprio profilo Twitter.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A