15.6 C
Milano
16. 04. 2024 23:26

Galleria Vittorio Emanuele: cadono calcinacci, zona subito transennata

Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta

Più letti

Cadono calcinacci da un cornicione all’interno della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, transennata la zona da parte dei Vigili del Fuoco. I pezzi di intonaco si sono staccati da una volta che si trova nei pressi di via Foscolo nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 ottobre 2021, per fortuna senza particolari conseguenze. 

Galleria Vittorio Emanuele, cadono calcinacci da un cornicione 

I tanti turisti presenti nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele e le moltissime persone che stavano passando da quelle parti a quell’ora del pomeriggio non sono rimaste coinvolte. I calcinacci, infatti, caduti sul pavimento, non hanno colpito nessuno. Immediate sono state le chiamate di intervento al 112 e pronto è stato l’arrivo dei Vigili del fuoco, che non hanno potuto fare altro che transennare la zona per mettere in sicurezza i passanti e analizzare l’accaduto tramite l’ausilio di un’autoscala. I detriti sono stati poi rimossi.

Ora la messa in sicurezza 

Ora toccherà scendere in campo ai tecnici del Comune di Milano, che dovranno mettere in sicurezza la facciata danneggiata dall’ennesimo mini-crollo. Quella di mercoledì 6 ottobre, infatti, non è la prima caduta di calcinacci dall’imponente struttura di Galleria Vittorio Emanuele.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...