9 C
Milano
16. 01. 2022 20:09

Nuovo appuntamento con Ghe Pensi Mi: alla scoperta della Conca dell’Incoronata

Una domenica tra cultura e ambiente

Più letti

Torna Ghe Pensi Mi, il progetto civico e culturale di cittadinanza attiva. Dopo le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, sarà di nuovo tempo del tour guidato di Milano da Vedere, accompagnato dalla consueta azione di pulizia da adesivi abusivi, tag e scritte su pali della luce, cartelli stradali e cassette delle poste, con i volontari di Retake Milano.

 

Conca dell’Incoronata, l’iniziativa di Retake Milano

Il ritrovo è fissato per domenica alle 9.30 in via San Marco per visitare e ridare bellezza alla Conca dell’Incoronata. Se questo appuntamento è già sold-out, è ancora possibile, invece, iscriversi a quello conclusivo di domenica 19 luglio per una camminata civica e culturale con ritrovo in via del Torchio fino ad arrivare al Museo Diocesiano, all’ex Parco delle Basiliche.

Finanziata dalla Fondazione Maurizio Fragiacomo, l’iniziativa (con Mi-Tomorrow mediapartner) è stata ideata per permettere ai cittadini e a chiunque abbia a cuore Milano di conoscerla meglio, così da innamorarsene ancora di più e sentirla sempre più come una “casa” da rispettare e curare.

Retake Milano, come iscriversi

Per partecipare, occorre iscriversi usando la piattaforma Eventbrite, dal sito ghepensimi.retakemilano.org o dalle pagine Facebook di Retake Milano e Milano da Vedere. I tre appuntamenti, di marzo, aprile e maggio, saranno recuperati dopo l’estate.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...