11.3 C
Milano
20. 04. 2024 00:29

Giornata Mondiale dei Diritti Umani: ciclo di incontri all’Auditorium Stratos

Domani all’Auditorium Stratos una giornata della Fondazione Diritti Umani

Più letti

Appuntamento domani alle 12.00, presso l’Auditorium di Radio Popolare Demetrio Stratos per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Si inaugura così la prima fase del progetto “Milano: memoria e futuro dei diritti” che accompagnerà la città fino a febbraio.

Giornata Mondiale dei Diritti Umani: cinque podcast per un nuovo progetto

L’iniziativa costituisce il primo appuntamento pubblico della Fondazione Diritti Umani – che, nata a marzo 2022, eredita e prosegue il percorso del Festival dei Diritti Umani – ed è realizzata con il contributo del Comune di Milano nell’ambito del progetto “Milano è Memoria”.

Nel corso di questo primo incontro dal titolo “Più storie, una memoria. Più diritti, un futuro”, il pubblico sarà invitato a partecipare alla costruzione collettiva e alla registrazione “live” di uno dei cinque podcast che costituiranno il progetto “Milano: memoria e futuro dei diritti”: cinque audioguide, scaricabili gratuitamente a partire da febbraio 2023, che racconteranno piccole e grandi storie di diritti (o di loro violazioni) che hanno preso corpo in altrettanti luoghi di Milano e che danno corpo agli articoli della Dichiarazione Universale dei diritti umani del 1948.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Partecipare sarà molto semplice: sarà sufficiente portare e condividere il proprio racconto di un “luogo dei diritti” di Milano e spiegarne la scelta che sarà registrata e utilizzata per i podcast. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...