18 C
Milano
03. 10. 2022 00:00

Torna a Milano la Giornata Nazionale del Gatto

Il clou per la città sarà una mostra tematica a WOW Spazio Fumetto

Più letti

Giovedì 17 febbraio, ricorrerà la Giornata Nazionale del Gatto, dedicata a tutti gli amanti del magnifico mondo felino. Per l’edizione 2022 torna La Città dei Gatti, la rassegna dedicata alla cultura felina con mostre, concerti, rassegne e incontri a tema organizzata da UrbanPet in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, Feliway®, MediCinema, Youpet.it e Radio Bau e realizzata grazie al contributo di Greencat, Dottor Bau & Dottor Miao e Maremmagatta.it.

Giornata Nazionale del Gatto: le iniziative milanesi dedicate agli amici felini

Protagonista assoluto di questa edizione è il Gatto con gli Stivali, l’eroico micio protagonista della nota favola che verrà celebrato con una mostra allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto (Viale Campania 12) con tavole originali di maestri come Dino Battaglia, Guido Crepax, Fabio Visintin e Luca Salvagno (autore del Manifesto) che hanno prestato la loro immaginazione e le loro matite a questo straordinario personaggio. Il programma comprende anche concerti a tema, proiezioni cinematografiche (presso la sala MediCinema dell’Ospedale Niguarda), incontri, laboratori per bambini e una serie di aperitivi solidali presso il Crazy Cat Cafè di via Napo Torriani.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...