Il Comune di Milano verificherà domani il possesso del Green Pass per tutto il personale dipendente, ausiliario, volontari, visitatori e chiunque svolga attività nelle sedi dell’amministrazione. Ne dà notizia l’Ansa, secondo cui gli unici esclusi saranno i cittadini che vorranno usufruire dei servizi.
Green Pass, da domani obbligo per tutti i lavoratori
Come riporta l’agenzia di stampa, i dipendenti sono oltre 1.500 e le sedi 500. Non è noto, per ragioni di privacy, quanti sono i dipendenti che potrebbero non essere in possesso del Green Pass. Proprio per questo l’amministrazione è pronta a sostituire eventuali lacune nel personale con quello di back office. Il certificato verrà controllato all’ingresso ed è demandato alla Polizia locale, laddove presente, o al servizio di portineria.
Green Pass per i dipendenti comunali, i sindacati: «Non c’è stato confronto»
Il portavoce Rsu del Comune di Milano, Giovanni Molisse, ha lamentato la mancanza di comunicazione riguardo al provvedimento. «Non c’è stato un accordo e un confronto – ha dichiarato – ma l’amministrazione ci ha convocati per comunicarci quello che aveva deciso».