21.2 C
Milano
26. 06. 2022 06:58

Il Milanese dell’anno è ancora in rosa, la preferita è Roberta Villa

Il premio è dedicato alla memoria della giovane Martina Luoni che vinse la prima edizione

Più letti

Con il 39,6% delle preferenze è Roberta Villa la “Milanese dell’anno” secondo i lettori di Mi-Tomorrow che nelle ultime settimane hanno votato sull’ormai tradizionale sondaggio online di fine anno. Indubbiamente la divulgatrice scientifica più seguita su Instagram, Villa ha una schiera di oltre 200mila followers. Il segreto del suo successo? Probabilmente la capacità di raccontare temi scientifici, anche delicati, con la semplicità con cui si chiacchiera con un amico. Roberta Villa scritto diversi libri tra cui Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi, un compendio che cerca di mettere K.O. la disinformazione sul tema più discusso degli ultimi mesi.

Roberta Villa la “Milanese dell’anno” secondo i lettori di Mi-Tomorrow

Un anno fa Mi-Tomorrow sul finire di un terribile 2020 lanciò il contest del “Milanese dell’anno”. A distanza di 365 giorni la nostra redazione ha deciso di raddoppiare chiedendo ancora una volta a voi lettori chi è stato il “Milanese del 2021“, ovvero colui che ha saputo fare la differenza in quest’anno certamente non facile.

Un anno fa ad aggiudicarsi il “Milanese del 2020” fu Martina Luoni, la giovane ragazza di Solaro che diventò celebre per il suo video-denuncia sulle difficoltà dei pazienti oncologici come lei ad accedere alle cure. Infatti, in quei complicati mesi, a causa degli ospedali saturi di malati Covid, gli interventi oncologici furono sistematicamente rimandati. Purtroppo Martina ha perso la sua battaglia contro il cancro a soli 27 anni lasciando un vuoto immenso tra la sua famiglia ed i suoi amici, ma anche tra chi come noi, ha avuto modo di conoscerla rimanendo spiazzato dalla sua inesauribile energia e da quel sorriso così coinvolgente. Per tutto questo si è ritenuto più che doveroso intitolare il premio di quest’anno proprio a lei.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...