23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:16

Incendio a Milano, il disastro: 14 appartamenti su 58 distrutti, altri 20 danneggiati

Si indaga sui materiali usati, intanto nessuno risarcirà (per ora) i condomini

Più letti

È un vero disastro il resocontò dell’incendio a Milano divampato in via Antonini domenica 29 agosto 2021: 14 appartamenti su 58 totalmente distrutti, altri 20 con danneggiamenti molto gravi.  La maggior parte di questi si trova ovviamente nelle vicinanze dell’incendio del quindicesimo piano dal quale è partito il tutto. Numeri che ben fanno capire di come la situazione sia estremamente grave a fronte di un’indagine che procede e, si spera, possa portare a conclusioni.

Incendio a Milano, la conta dei danni 

La conta dei danni alla Torre dei Moro andata a fuoco domenica è un bollettino di guerra. I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l’area, anche se la situazione non è semplice. È chiaro che ora l’attenzione si sposta tutta sui pubblici ministeri, chiamati a far luce sull’accaduto. A finire sotto la lente d’ingrandimento i materiali usati per la costruzione della torre stessa, che sarebbero risultati non idonei ad evitare una catastrofe del genere. E i condomini rischiano seriamente di non ricevere nemmeno un euro di indennizzo.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...