3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:26

Istituto dei tumori di Milano: via alla Festa dei Regali

Più letti

Si è svolta la seconda edizione della “Festa dei Regali”, una serata solidale pensata da Le Biciclette Arte Bar + Bistrot per realizzare una speciale raccolta di doni destinati ai bambini del reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, che li riceveranno poi il giorno della Befana grazie alla Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, accorsi già ieri sera in forze per dare il loro sostegno alla raccolta.
Istituto dei tumori di milano, la festa dei regali e
Istituto dei tumori di milano, la festa dei regali

Istituto dei tumori di Milano, arriva la Festa dei regali

“Le festività natalizie sono, anzi, devono essere – ha spiegato la direttrice Silvia Anfosso – un periodo magico e di gioia per tutti. Un’invasione pacifica di luminarie e alberi addobbati conquistano case, vie, piazze e locali. Si organizzano pranzi e cenoni, feste e party a tema, il tutto all’insegna di quello spirito di condivisione che, di fatto, solo il Natale sa regalarci. E a proposito di regali, chi sono i più felici di riceverli? I bambini, ovviamente! E noi abbiamo pensato ai piccoli pazienti dell’Istituto.”

L’appello ai residenti 

Un appello giunto al cuore di clienti e residenti (siamo in via Torti, angolo Conca del Naviglio) che nonostante la sovrapposizione con la finale dei mondiali di calcio hanno letteralmente riempito di doni il locale, tutti regali nuovi per tutelare la salute già fragile dei bambini dell’Istituto. Tra i doni anche un quadro che l’artista Loreliny (Loretta Noli) attualmente in mostra all’interno del locale, che ha voluto realizzare appositamente per l’occasione.”L’ho pensato tutto colorato – ci dice – per far sognare i bambini, dare loro un po’ di sole durante la loro permanenza in ospedale e farli sognare immaginando la vita dei pompieri che è sempre emozionante”.

Quando e come verranno consegnati i regali 

I regali raccolti sono stati affidati ai Vigili del Fuoco di Milano per essere consegnati il prossimo 6 gennaio. Quel giorno travestiti da Befana e muniti delle tradizionali calze cariche di doni, dopo essersi calati dal tetto dell’Istituto raggiungeranno il reparto pediatrico accedendovi dalle finestre, per poi trascorrere con i piccoli una giornata all’insegna della spensieratezza e della serenità, tra tanti sorrisi e regali per tutti.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...