7.8 C
Milano
05. 12. 2021 14:51

Ita Airways è in rodaggio: voli dirottati su Malpensa per nebbia

L'Enac è al lavoro per il cambio di categoria della compagnia che ha sostituito Alitalia

Più letti

I passeggeri della nuova compagnia Ita Airways rischiano di avere brutte sorprese nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, una serie di aerei della nuova compagnia sarebbero stati dirottati lo scorso 22 ottobre mentre erano in volo verso Milano Linate. Sono otto in tutto: sette sono finiti a Malpensa e uno a Genova. Il tutto mentre altre compagnie portavano tranquillamente a termine la tratta.

Ita Airways, Enac al lavoro per il cambio di categoria

Il motivo è che la compagnia, dal 15 ottobre in sostituzione della storica Alitalia, per le regole internazionali figura tra le società nuove, quindi in rodaggio, per le quali è previsto un atterraggio con visibilità non inferiore a 800 metri o portata visiva della pista non inferiore a 550 metri.

Sempre secondo il Corsera l’Enac potrebbe accelerare le operazioni per far salire di categoria Ita Airways e permettere di modificare i valori di cui sopra a 75 e 200 metri. Già in settimana potrebbero esserci novità in questo senso.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...