15.6 C
Milano
22. 10. 2021 14:39

Il jazz dal vivo torna a Milano: riapre il Blue Note

Dopo tanta attesa il jazz ritorna nella sua casa milanese

Più letti

Il jazz dal vivo torna a Milano. E riparte da uno dei suoi locali storici, il Blue Note. Questa sera va in scena il primo spettacolo con protagonista Paolo Fresu e il suo Devil Quartet. Scelta non casuale in quanto fu proprio lui ad inaugurare il primo concerto del locale in versione streaming.

Il Blue Note torna dal vivo

“Le difficoltà – spiegano dal Blue Note non sono poche, in primis coprifuoco e capienza ridotta, ma la voglia di ripartire e tornare a proporre grande musica di qualità è decisamente più forte”.

blue note
Il Blue Note riparte da Paolo Fresu

Il locale sarà aperto in questa prima fase nel fine settimana con due spettacoli: uno alle 18 ed uno alle 20 per permettere a tutti di rispettare il coprifuoco. Le consumazioni saranno possibili esclusivamente nel nuovo dehors aperto per aperitive e cene prima e dopo i concerti.

Durante il concerto verranno utilizzate delle soluzioni biotech studiate dall’azienda U-Earth per garantire il continuo riciclo dell’aria. “Dieci bio-reattori installati nel locale – spiegano dal club – purificheranno l’aria e Blue Note sarà il primo jazz club Pure Air Zone d’Italia”

In breve

Tuttofood, svolta green e salutista per il cibo a Rho

C’è tutta l’Italia culinaria a Tuttofood, in corso alla Fiera di Milano a Rho, che in questa edizione cerca...