Non è Natale senza la Knam Chocolate Experience: ecco di cosa si tratta

knam chocolate experience
knam chocolate experience

Il cioccolato non ha segreti per Ernst Knam. Una conoscenza che lo chef tedesco, ormai milanese d’adozione, condividerà per quattro giorni, da domani a domenica 1 dicembre con chi vorrà sapere di più di questo alimento che unisce grandi e piccini nella golosità. L’appuntamento con la seconda edizione della Knam Chocolate Experience è allo spazio N10 di viale Monte Grappa 10 dove, tra showcooking, brunch, cene e un temporary shop l’immersione con il cibo degli dei sarà totale.

 

Ernst Knam non sarà da solo a magnificare il cioccolato che sarà proposto in versione dolce e salata. Ad affiancarlo ci saranno molti colleghi a partire da Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima, decimo dei 50 Best, con cui sabato darà vita alla cena di gala in cui anche la cotoletta alla milanese con risotto allo zafferano, funghi porcini spadellati sarà servita con gelatina di limone e cioccolato fondente Perù Knam 72% e sale di Maldon.

Il cioccolato Perù Knam 72% battezzato Frau Knam Señorità in omaggio alla moglie, selezionato dal Maestro cioccolatiere di via Anfossi, sarà il protagonista assoluto dell’evento insieme a uno sciroppo d’acero anche questo selezionato dallo stesso Knam durante un suo viaggio in Québec. Allo sciroppo d’acero sarà dedicato il brunch di domenica curato da Knam e Arnaud Marchand, esperto dell’utilizzo dello sciroppo d’acero in cucina e in pasticceria.

Tra gli altri ospiti sono annoverati Fabrizio Nonis “el Beker” che accosterà carne e cioccolato, il maestro pizzaiolo Salvatore Salvo che farà lo stesso con la pizza e molti dei colleghi televisivi di Discovery Channel di Knam da Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti a Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi. Queste ultime saranno le ospiti d’onore della cena – finale di Bake off Italia live in programma venerdì alle 20. Programma, prezzi e prenotazioni sul sito eknam.com.


www.mitomorrow.it