La Settimana della Moda accende anche Tortona

Settimana della Moda
Settimana della Moda

 

Sarà una giornata cruciale quella di venerdì per la Settimana della Moda, con l’avvio delle ultime tre grandi fiere di settore che fino a lunedì coloreranno la zona Tortona e Fieramilanocity.

WHITE • Continua la crescita progettuale di White nel segno della qualità, grazie allo sviluppo dell’hub di Tortona 31 | Opificio e alla creazione di un percorso unico nel suo genere che ospiterà pop up store, aree speciali e di ricerca internazionali, oltre alle temporary showroom di importanti brand.

Ben 562 le aziende presenti (375 brand italiani, 187 esteri) di cui 243 new entry esposti nelle location tra Tortona 27 | Superstudio Più, Tortona 31 | Opificio, Tortona 35 | Hotel NHow e Tortona 54 | Ex Ansaldo. Fiorucci special guest del salone. Sarà aperto anche al pubblico un Fiorucci Pop Up Store nella location di White Tortona 31 | Archiproducts, dove si potrà acquistare la collezione A/I 2018, giocata su tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, vinili, denim, t-shirt e felpe over, con l’iconica stampa degli angioletti.

SUPER • È il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti Immagine. Arrivato alla dodicesima edizione, Super si presenta al Padiglione Visconti di via Tortona carico di novità. Protagoniste assolute saranno le collezioni di oltre 100 brand internazionali di pret-à-porter e accessori donna per la primavera-estate 2019 di cui il 50% nuovi e il 40% proveniente dall’estero.

L’ultima edizione di Super ha fatto registrare circa 4.700 compratori, di cui quasi il 20% esteri provenienti da più di 50 paesi. La top 15 dei mercati esteri di riferimento: Giappone, Germania, Spagna, Russia, Grecia, Svizzera, Francia, Stati Uniti, Belgio, Cina, Austria, Regno Unito, Corea, Ucraina e Svezia. «Puntiamo a creare un contenitore che supera il concetto di fiera, una dimensione d’esperienza molto pop, affine alla stagionalità delle collezioni che presentiamo» anticipa Agostino Poletto, dg di Pitti Immagine.

THEONEMILANO • Giunto alla quarta edizione, TheOneMilano esporrà le novità di 140 collezioni: 95 italiane e 45 straniere provenienti da 12 Paesi. L’evento dell’haut-à-porter al padiglione 3 di Fieramilanocity è un must per il pubblico professionale e internazionale. Dopo il grande successo della scorsa edizione il salone ha deciso di svelarsi sotto una nuova luce coinvolgendo non più solo gli addetti ai lavori, ma l’intera città e i consumatori finali.

TheOneMilano esce così da Fieramilanocity per portare, fino al 28 settembre nelle vetrine di Palazzo Matteotti, il proprio messaggio di moda e di sostenibilità, collegandolo a livello di sistema, nel racconto diffuso del Made in Italy promosso da Milano XL, da Confindustria Moda (di cui il salone fa parte) e dalla Fashion Week. Tra le novità, Always On, piattaforma sviluppata per TheOneMilano, uno strumento che i buyer potranno consultare e utilizzare già durante la loro permanenza in fiera, per migliorare le connessioni con le aziende 365 giorni all’anno.