lavori in corso
lavori in corso

Lavori in corso all’Isola. E così domani e domenica, dalle 7.30 alle 17.30, ci saranno cantieri aperti per le alberature in viale Zara, piazzale Istria, viale Ca’ Granda e viale Fulvio Testi. Gli stessi disagi si replicheranno sabato 26 e domenica 27 gennaio. Per effetto dei cantieri le linee tram 5 e 7 subiscono modifiche di percorso.

I CAMBI • La linea 5, in particolare, farà regolare servizio tra Ortica e il capolinea provvisorio di piazza IV Novembre (Centrale FS M2 M3) passando in via Filzi. Tra piazza Duca D’Aosta (Centrale FS M2 M3) e Ospedale Maggiore saranno in servizio dei bus sostitutivi che effettueranno le stesse fermate delle altre linee presenti lungo il percorso alternativo. Non solo.

Cambieranno anche i percorsi del tram 7, solo domani e sabato 26 gennaio: la linea farà regolare servizio tra Precotto e viale Fulvio Testi/via Santa Marcellina (Bicocca M5), dove terminerà il percorso. In alternativa Atm consiglia di utilizzare la linea M5 della metropolitana tra piazzale Lagosta (Isola) e Bicocca.

DISAGI • Per lunedì prossimo, 21 gennaio, le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit.Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di quattro ore contro «le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza». Le articolazioni territoriali dei sindacati, in adesione allo sciopero, hanno indicato le modalità che variano da città a città. A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Info su atm.it.


www.mitomorrow.it