4.4 C
Milano
30. 11. 2022 22:16

Lavori per la quarta corsia, chiusure e disagi in vista su A4 e A8

La maggior parte dei tratti interessati dai cantieri riguardano Milano e hinterland

Più letti

Saranno notti di lavori e quindi di chiusure per l’Autostrada A4, tra Milano e Brescia, ma anche sull’Autostrada A8, tra Milano e Varese. Il lungo elenco dei tratti su cui non sarà possibile circolare, di cui la maggior parte riguardante il capoluogo lombardo e il suo hinterland. è stato pubblicato dall’ente gestore.

Lavori sulle autostrade

Ci sono però anche buone notizie per gli automobilisti: sulla A4 Milano-Brescia è stata infatti annullata la chiusura del tratto compreso tra Cormano e Milano viale Certosa, verso Milano/Torino, prevista dalle 23 di sabato 5 alle 7 di domenica 6 novembre. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “Novate nord”.

Ma veniamo alle chiusure, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica. Sulla A4 Milano-Brescia dalle 21 di giovedì 3 novembre alle 5 di venerdì 4 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Milano viale Certosa e Cormano, verso Brescia. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza ed entrare sulla A4 da Cormano o da Sesto San Giovanni o ancora dalla stazione di Monza.

Dalle 22 di venerdì 4 novembre alle 6 di sabato 5 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Milano viale Certosa e Cormano, in entrambe le direzioni – verso Brescia e Milano/Torino. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
– verso Brescia: vista la concomitante chiusura sulla competenza Milano Serravalle Milano Tangenziali, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano, uscire allo svincolo di Bollate Cormano e percorrere la viabilità ordinaria con rientro sulla A4 a Cormano;
– verso Milano/Torino: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla SP35 Milano-Meda in direzione Meda e proseguire sulla SP46, seguendo le indicazioni per Rho/A50 – Tangenziale ovest.

Dalle 21 di venerdì 4 novembre alle 6 di sabato 5 e dalle 22 di sabato 5 alle 7 di domenica 6 sarà chiusa l’area di servizio “Novate nord”, situata nel tratto compreso tra Cormano e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Torino, nei seguenti giorni e orari.

Per quanto riguarda invece l’Autostrada A8, dalle 21 di giovedì 3 novembre alle 5 di venerdì 4 novembre sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...