20.6 C
Milano
19. 08. 2022 12:25

Ma quando finiscono i lavori di ristrutturazione alla stazione di Milano Domodossola?

Sono passati ormai oltre 500 giorni dall’avvio

Più letti

I lavori di ristrutturazione alla stazione di Milano Domodossola sono partiti oltre 500 giorni fa, ma ad oggi non è stata data notizia di opere concluse. Il progetto, rinominato a suo tempo reMi.Do (Rebuild Milano Domodossola) era partito il 25 gennaio 2021 e prevedeva opere di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di FerrovieNord, collocata tra Corso Sempione e il nuovo quartiere di CityLife. Il progetto, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, realizzati dall’azienda pavese Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

Milano Domodossola, i lavori per la nuova stazione?

L’obiettivo di questo progetto è uniformare lo stile della stazione ferroviaria alla modernità del vicino quartiere, caratterizzato da edifici di grande design, architettura ed edilizia all’avanguardia. Inizialmente la durata dei lavori era prevista in 255 giorni ma ad oggi, 30 giugno, vale a dire 521 giorni dopo, non è stata data nessuna comunicazione di lavori terminati. Anzi, su internet non si trova traccia di nulla: le ultime notizie risalgono appunto all’apertura dei lavori e, due mesi dopo, ad alcune opere già concluse. 

Stazione comunque aperta

Il vantaggio è che in tutto questo periodo è rimasto comunque assicurato il normale funzionamento della stazione; le lavorazioni sono infatti eseguite a compartimenti, ciascuno dei quali sarà chiuso e reso inaccessibile ai non addetti ai lavori. Per gli aggiornamenti sull’andamento dei lavori si possono seguire il sito Internet internet ufficiale del progetto, raggiungibile all’indirizzo www.remido.info.

La storia della stazione dei treni di Milano Domodossola

Entrata in funzione nel 2003, in sostituzione della stazione di Milano Bullona, la stazione di Milano Domodossola è ubicata nell’omonima via che unisce Corso Sempione a largo Domodossola. Ha quattro binari passanti e garantisce l’interscambio con la linea metropolitana M5 dal 29 aprile 2015.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...