3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:14

Linate e Malpensa esultano: è tornato il traffico pre-covid

I milanesi sono tornati a viaggiare senza problemi e gli aeroporti si sono riempiti di nuovo

Più letti

Una buona notizia per gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Dopo la grande contrazione di passeggeri registrata nel 2021, un anno vissuto ancora con parecchie restrizioni, in questi giorni a Linate e Malpensa sono transitate tantissime persone.

Linate e Malpensa di nuovo protagoniste nelle vacanze dei milanesi

Il controesodo dopo le vacanze estive è in corso anche negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa dove, dal 26 agosto al 29 agosto, transiteranno circa 405 mila passeggeri. Di questi, 300mila transiteranno per l’aeroporto di Malpensa e i restanti 105.000 nell’aeroporto cittadino di Linate. Si tratta, fanno sapere da Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, in prevalenza di arrivi. Negli aeroporti di Milano è stato recuperato il 90% del traffico del pre-Covid.

linate e malpensa

Dopo un 2021 chiuso con un traffico aereo sottotono, il 2022 non era iniziato nel migliore dei modi. Ma l’estate 2022, la fine delle restrizioni e la voglia di tornare a viaggiare l’hanno fatta da padrona. I milanesi sono tornati a viaggiare senza problemi e gli aeroporti si sono riempiti di nuovo.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...