8.9 C
Milano
29. 03. 2024 12:14

Sulla tratta Linate-Fiumicino partono i voli Covid-Tested

Due collegamenti solo per passeggeri certificati negativi. I dettagli

Più letti

Alitalia inaugura i voli Covid-Tested. Fino al 16 ottobre, infatti, sono attivi due voli giornalieri Roma FiumicinoMilano Linate, sui sette operativi attualmente sulla tratta, per trasportare solo passeggeri risultati negativi al Covid-19 che avranno eseguito il test antigenico rapido il giorno della partenza o avranno presentato la certificazione di un tampone molecolare (RT PCR) o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti l’imbarco.

Sulla tratta Linate-Fiumicino partono i voli Covid-Tested

La compagnia sottolinea come questa sia una sperimentazione che potrebbe essere estesa in futuro: «In funzione dei riscontri ottenuti, in una fase successiva, questa proposta potrebbe essere estesa ad altri voli con particolare riferimento a collegamenti internazionali e intercontinentali con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure precauzionali speciali, vigono attualmente obblighi di isolamento fiduciario o altre restrizioni».

E ancora: «L’obiettivo di questa azione congiunta, grazie anche all’evoluzione degli strumenti di controllo per la diffusione del Covid-19, è quello di poter applicare nuove azioni di prevenzione per poter tornare alla nostra quotidianità con maggiore serenità». I bambini fino a 6 anni sono esentati, salvo esplicita richiesta dei genitori all’esecuzione del test antigenico rapido.

voli Covid-Tested
voli Covid-Tested

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A