11.9 C
Milano
22. 10. 2021 05:04

Linate, per i milanesi sarà più semplice raggiungere l’isola d’Elba

Da Linate tornano a volare gli aerei verso l'Elba. Tutte le condizioni della nuova tratta

Più letti

A volte ritornano. Ed a volte sono dei piacevoli ritorni. Dopo tre anni di assenza è stata ripristinata la linea aerea da Linate all’isola d’Elba, tanto amata dai lombardi e soprattutto dai milanesi.

La nuova tratta. Il ripristino della linea di continuità territoriale è stato possibile grazie al bando statale che la compagnia ceca Silver Air ha vinto lo scorso gennaio e che ha permesso – a partire da questa stagione estiva – di ripristinare la tratta aerea turistica verso l’Elba.

Così tutti i milanesi potranno raggiungere l’isola più grande dell’arcipelago toscano in poco più di un’ora. La tratta sarà assicurata fino al gennaio 2023, come previsto dal bando, e volare da Milano verso l’Elba costerà circa 400 euro (andata e ritorno solo con bagaglio a mano).

Il volo avverrà con un Let L410 Uvp E20, un piccolo aereo da una ventina di posti che vola intorno ai tremila metri di quota.

 

 

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...