6.8 C
Milano
19. 04. 2024 03:25

M2, colpi di pistola alla fermata della metropolitana: 20enne arrestato dai carabinieri. La ricostruzione dei fatti

Fortunatamente i colpi sparati si sono rivelati a salve

Più letti

Non è stato un normale pomeriggio a Cologno Monzese e in particolare alla fermata della metropolitana M2. Dopo una lite con alcuni ragazzi, un 20enne ha preso una pistola e ha fatto fuoco. Fortunatamente i colpi sparati si sono rivelati a salve), ma i carabinieri sono dovuti intervenire, procedendo all’arresto.

M2, la ricostruzione dei fatti

Intorno alle 16.30 alla fermata di Cologno Sud, sono stati uditi distintamente dei colpi di pistola. I testimoni hanno allertato i carabinieri che sono subito intervenuti fermando un giovane che stava cercando di scapare a bordo di un vagone della metropolitana. L’arma (rivelatasi essere una pistola a salve) è stata rinvenuta sui binari, dove era stata lanciata.

M2, il ragazzo

Il ragazzo, spaventato da dieci coetanei di origini nordafricane, avrebbe aperto il fuoco per intimidirli. Si sarebbe poi dato alla fuga salendo su un treno che però momentaneamente era stato bloccato per permettere l’intervento dei carabinieri. Il 20enne aveva con sè 48 colpi a salve, 50 grammi di hashish e banconote per 100 euro, oltre a un bilancino di precisione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

M2, l’arresto

Ovviamente alla luce di quanto trovato ma soprattutto di quanto accaduto è arrivato l’arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. Il ragazzo deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato denunciato in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...