0.5 C
Milano
07. 02. 2023 06:57

M4, grande festa in viale Argonne: sopra la metropolitana, nuovissimi giardini dedicati a gioco e sport

Insieme ai Municipi 3 e 4, è stata organizzata una festa lungo il parterre centrale di viale Argonne

Più letti

Milano è in festa per l’apertura della nuova M4. Dopo il viaggio inaugurale delle 11 alla presenza delle autorità, dalle 12.30 di sabato fino a tutta la giornata di domenica si potrà viaggiare gratis tra le sei fermate della linea blu. Un modo intelligente per far conoscere a tutti la metropolitana del futuro e finalmente anche del presente.

M4, la festa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)


Ma non è tutto: insieme ai Municipi 3 e 4, è stata organizzata una festa lungo il parterre centrale di viale Argonne per scoprire i nuovissimi giardini completamente rinnovati con spazi riservati al gioco e allo sport. Fin dalle 10 del mattino, ci sono esibizioni di calcio, basket, bocce, ping pong e pallavolo nei diversi campi gioco presenti nell’area, oltre a spettacoli di burattini, laboratori teatrali e creativi, giocoleria, magia e truccabimbi.

M4
M4

Il resto della M4

Il programma, salvo nuovi ritardi, dovrebbe essere così completato: entro giugno 2023 la blu arriverà a San Babila, dove incrocerà la linea rossa M1, e alla fine dei lavori – nel 2024 – conterà in totale 21 stazioni, fino all’altro capolinea di San Cristoforo. Saranno 6 punti di interscambio (S. Cristoforo FS, Sant’Ambrogio M2, San Babila M1, Dateo FS, Forlanini FS, Sforza Policlinico M3).

Quartieri interessati

Oltre che per collegare finalmente Linate al centro di Milano, la M4 è stata pensata per servire quartieri finora mai considerati. E’ il caso di Dateo, dove non a caso oggi andrà in scena una grande festa dopo la riqualificazione completa in viale Argonne ma anche l’altro capolinea e le fermate precedenti saranno una manna per tutti i residenti.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...