25.3 C
Milano
17. 06. 2021 01:46

Un nuovo murale in via Palmanova firmato MANI

L’opera, prodotta da MANI (Milano Arte Natura Inclusione), è un lupo che veglia sui milanesi

Più letti

Via Palmanova 59. Un lupo immerso nella natura, il simbolo del bosco. Un nuovo emblema per la zona popolare di Milano, una decorazione urbana dal significato profondo. In città nasce un’altra opera di street art, questa volta su una facciata cieca di un edificio che ospita case popolari.

Un nuovo murale in via Palmanova firmato MANI

L’opera è stata inaugurata pochi giorni fa e il protagonista è proprio il lupo, animale iconico che veglia sugli abitanti che popolano questa zona di Milano. È l’ultima realizzazione prodotta da MANI (Milano Arte Natura Inclusione), impegnata nell’abbellimento urbano. A dipingerlo è stato l’artista romano Lucamaleonte: «Questo lupo incarna la fierezza e la quiete di chi ha il mondo intero come casa».

MANI ha già realizzato due murales, uno nell’area del Municipio 9 e l’altro nel Municipio 4. Durante la presentazione, anche il Presidente del Municipio 2 ha voluto dedicare un particolare ringraziamento per l’abbellimento di questa zona della città. «Portare l’arte all’interno di un caseggiato popolare è l’occasione per aprire Milano alla visita di queste zone».

Dopo un lungo periodo travagliato, anche i quartieri popolari tentano la ripartenza. «Vogliamo dare dignità a queste zone e riscattare quelle parti che per troppo tempo abbiamo dimenticato», ha spiegato Gabriele Rabaiotti, assessore alle politiche sociali.

murale in via Palmanova - lupo MANI
murale in via Palmanova – lupo MANI

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...