0.7 C
Milano
07. 12. 2022 08:17

Marco Mengoni incanta il Forum di Milano e annuncia il nuovo album

L'artista romano fa cantare il Forum di Milano e presenta il nuovo album

Più letti

Dopo il grande successo delle prime due date di MENGONI LIVE 2022 a Mantova, Marco Mengoni è tornato al Mediolanum Forum di Milano per quattro imperdibili show: la prima, ieri sera, ha registrato il tutto esaurito e un successo immediato. Le prossime tre (7 ottobre, 8 ottobre, 10 ottobre) viaggiano verso il sold out, con solo l’ultima data con biglietti ancora disponibili a questo collegamento.

Marco Mengoni annuncia il nuovo album

Intanto, venerdì 7 ottobre uscirà MATERIA (Pelle), il nuovo album di Marco Mengoni per Epic Records Italy / Sony Music Italy. MATERIA (Pelle) è il proseguimento del progetto musicale MATERIA, un percorso in tre album iniziato con MATERIA (Terra), certificato doppio disco di platino, per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.

L’album è stato anticipato da “Tutti i miei ricordi“, singolo pubblicato lo scorso 16 settembre e attualmente in rotazione radiofonica, che porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion. Il brano è stato scritto da Marco Mengoni, Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...