20.7 C
Milano
01. 08. 2021 01:04

Martina, 26 anni, malata di cancro: «Per il Covid non posso essere curata»

Martina Luoni denuncia la situazione degli ospedali lombardi: il video

Più letti

Martina Luoni ha 26 anni ed è malata di cancro. Attraverso il proprio profilo Instagram ha lanciato un appello per denunciare le difficoltà dei malati oncologi ad essere sottoposti ad interventi specialistici negli ospedali di Milano. Il video nel giro di poche ore è diventato virale.

La storia.  A Martina qualche anno fa era stato diagnosticato un cancro al colon con metastasi al fegato. Poi dopo un lungo ed estenuante trattamento era sta dichiarata “guarita”. La felicità però è durata poco tempo. A dicembre 2019 quel mostro di cancro è tornato a farle visita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Luoni (@marty_luoni) in data:

Da lì un nuovo calvario, ma a rendere le cose più difficili l’arrivo del Covid la scorsa primavera. I controlli si arenano, «molti ospedali non mi hanno nemmeno preso in cura». Martina viene rimbalzata da un polo sanitario all’altro. «Mi propongono un intervento salvavita – dice nel video -. L’altro giorno, nuova telefonata: attività chirurgica sospesa».

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...