Chi nella sua vita non ci ha giocato almeno una volta con i Lego? I mitici mattoncini colorati hanno stregato più di una generazione e continuano ad accompagnare la creatività di milioni di bambini (e non solo) in ogni angolo del mondo. in tutto il mondo.

 

Mattoncini, primo meeting a Novegro

Associazionismo. Tanti di questi appassionati si sono organizzati fino a costituire vere e proprie associazioni esclusive, intransigenti custodi del verbo più selettivo dei mitici mattoncini, escludendo contraffazioni e manipolazioni che un mercato sempre più spregiudicato non ha esitato a diffondere nel tempo.

Su queste basi è organizzato il primo meeting di Novegro dove parti puramente hobbystiche si mescolano alle proposte commerciali del nuovo e del vintage con un contorno di spazi ludici aperti a tutti. L’appuntamento si chiama Mattoncini ed è in programma domani e domenica nel Parco Esposizioni alle porte di Milano.

Le info per i biglietti

Per la giornata di domani il biglietto giornaliero intero costa 5 euro ed è gratuito per i bambini fino a 12 anni. Domenica, invece, in contemporanea con la Borsa scambio giocattoli e modellismo e il Milano wargame, la mostra costa 8,50 euro sempre con riduzione per gli under 12. Maggiori informazioni su parcoesposizioninovegro.it.

mattoncini
mattoncini