Mercatone dell’antiquariato, quel vintage che non guasta

Mercatone dell’antiquariato
Mercatone dell’antiquariato

Nell’affascinante cornice del Naviglio Grande, i milanesi sono chiamati nuovamente a raccolta per scovare il meglio del Mercatone dell’antiquariato, al suo ritorno (come di consueto) ogni ultima domenica del mese. Si riscontra costantemente un forte interesse attorno alla manifestazione organizzata dall’Associazione Naviglio Grande – fondata nel 1982 – sempre in primo ordine per proteggere i diritti dei venditori accreditati e dei loro potenziali clienti.

Lungo i poetici vicoli di una delle zone più romantiche di Milano si ha l’abitudine di assistere ad una vera festa di quartiere, grazie alla prontezza di tutte le attività adiacenti, come gli atelier d’arte, le aree di ristoro ed i piccoli cortili immersi nel verde, preparati ad una serie di aperture straordinarie in occasione dell’atteso evento mensile.

IL PERCORSO • Da viale Gorizia al ponte di via Valenza, dalle 9.00 alle 18.00, si raccoglieranno anche stavolta folti gruppi di curiosi ed intenditori di antiquariato, alla caccia della migliore occasione tra i circa 380 espositori presenti. I più esperti non possono mancare ai banchetti presenti in via Corsico e via Paoli, dedicati al vintage più pregiato.

DI QUALITA’ • Da sempre il Mercatone si prodiga a favore di una offerta di qualità superiore nel campo dell’antiquariato, garantendo per il suo pubblico una ricerca accurata di prodotti assolutamente introvabili e di vere perle irrinunciabili per i collezionisti più incalliti: da importanti pezzi d’epoca ad oggetti di prezioso artigianato, da piccoli mobili fino a pendoli ed orologi, passando per gioielli, vetri, argenti e porcellane.

Non mancano all’appello anche le aree dedicate al gioco da tavolo e ai balocchi, fino agli imperdibili banchetti riservati a rari pezzi d’arte dello scorso secolo, come quadri, pitture, fumetti, schizzi e stampe pregiati. Saranno ancora due gli appuntamenti del 2018 con il Mercatone dei Navigli, che tornerà allo stesso orario nell’ultima domenica di novembre (il 25) e nella sua anticipata edizione natalizia di dicembre (il 16). Per maggiori informazioni navigliogrande.mi.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here