3.8 C
Milano
10. 12. 2022 11:10

Meteo a Milano oggi: un 18 agosto di temporali e parchi chiusi

Tutte le disposizioni del Comune, togliete anche i vasi dai balconi

Più letti

Il meteo a Milano oggi, giovedì 18 agosto 2022, sarà caratterizzato da una giornata piena di temporali. I cittadini si sono risvegliati sotto una leggera pioggia, che al momento non sembrano però aver dato sfogo a particolari danni in città.

Meteo a Milano oggi, le disposizioni del Comune 

Intanto il Comune di Milano, che nella giornata di mercoledì 17 agosto aveva diramato un’allerta meteo di colore arancione, ha deciso per alcune soluzioni tampone: per prima cosa i parchi recintati giovedì resteranno chiusi tutta la giornata. Inoltre, in una nota è stato chiesto ai cittadini di prestare la massima attenzione, in quanto la situazione non è delle ottimali e si potrebbe anche incappare in incidenti di seria natura. E dunque il Comune chiede   ai milanesi di non sostare in auto o a piedi sotto gli alberi in nessun contesto, in strada come nei parchi, ma anche nei cimiteri e così via. Il motivo è molto semplice: un temporale forte potrebbe anche portare alla caduta di rami che potrebbero mettere a repentaglio la vita delle persone. Nessuna sosta in prossimità di impalcature dei cantieri, dehors e tende e in generale di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Niente fiori sui davanzali 

Il Comune ha inoltre chiesto ai cittadini di ritirare eventuali oggetti e vasi su davanzali, balconi e spazzi all’aperto. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo fino a chiusura dell’allerta per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. La pioggia di stamattina, leggera, è stata comunque una manna dal cielo per i cittadini milanesi, che hanno potuto respirare un po’ dopo settimane di caldo torrido. E per tutta la giornata di giovedì 18 agosto sono previsti temporali, anche forti. In particolare su Milano è diramata allerta arancione (rischio moderato) per temporali forti.



In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...