24.5 C
Milano
14. 07. 2024 00:29

Meteo, allerta arancione a Milano: in arrivo forti temporali

Diramato anche un avviso per rischio idrogeologico

Più letti

Allerta arancione a Milano, in arrivo forti temporali: la Regione Lombardia si appresta a vivere un periodo di tempo particolarmente instabile. Il centro funzionale per il monitoraggio dei rischi naturali ha emesso un’allerta arancione a Milano per rischio temporali, che indica una condizione di moderata pericolosità, in vigore dalla serata di martedì 11 giugno fino alle 6.00 di mercoledì mattina. Contestualmente, è stata diramata anche un’allerta gialla per rischio idrogeologico, segnalando la possibile criticità delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio.

meteo
meteo

Meteo, allerta arancione a Milano: riunione dell’unità di crisi locale

In risposta alle previsioni con allerta arancione a Milano, è stata convocata una riunione d’urgenza dell’Unità di crisi locale (UCL) del Comune di Milano, con la partecipazione dell’autorità di Protezione civile e delle Direzioni interessate. Lo scopo è valutare la situazione e pianificare le azioni preventive da attuare. Il Centro operativo comunale della Protezione civile rimarrà attivo per coordinare e gestire eventuali emergenze derivanti dall’instabilità atmosferica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Meteo, allerta arancione a Milano: condizioni meteo di mercoledì 12 giugno

La giornata di mercoledì 12 giugno si preannuncia variabile: una mattinata relativamente asciutta sarà seguita da un pomeriggio e una serata caratterizzati da piogge, a volte anche molto intense. Le temperature oscilleranno tra una massima di 22°C e una minima di circa 15°C, con Milano che vivrà momenti di tregua intervallati da intensi rovesci.

Meteo, allerta arancione a Milano: le condizioni nel resto della Lombardia

Anche il resto della Lombardia sarà interessato da un tempo altamente instabile, con una maggiore probabilità di rovesci temporaleschi nel pomeriggio e in serata. Tuttavia, all’allerta arancione a Milano dovrebbe seguire un miglioramento significativo per giovedì 13 giugno, quando sia Milano che le altre aree della regione dovrebbero godere di una giornata di bel tempo.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...