3.9 C
Milano
27. 01. 2023 05:16

Metro M1 chiusa in mattinata tra Pasteur e Palestro: soccorsa persona sui binari

Linea rossa ferma questa mattina a Milano, attivati i mezzi sostitutivi

Più letti

Metro M1 chiusa per circa due ore questa mattina a Milano tra le fermate Pasteur e Palestro. Alla stazione di Lima i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118 sono intervenute per soccorrere una persona sui binari.

Metro M1 chiusa, cos’è successo

Il fatto è accaduto intorno alle 6.30, come riportato dall’azienda regionale di emergenza urgenza. Ancora da chiarire la dinamica ma non è escluso che si tratti di un gesto volontario. Gli agenti delma questura sono al lavoro per gli accertamenti. A lanciare l’allarme sono stati i dipendenti di Atm, sul posto sono intervenuti sia i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, sia i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. L’uomo è stato estratto vivo dai binari e accompagnato in pronto soccorso.

Circolazione ripresa dopo le 8

Per permettere le operazioni di soccorso la M1 è stata chiusa tra Pasteur e Palestro, senza possibilità di cambiare metro a Loreto, come reso noto dalla stessa Atm attraverso un tweet. Sulla tratta sono stati istituiti dei bus sostitutivi, la circolazione dei treni è però tornata alla normalità poco dopo le 8.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...