orario estivo
orario estivo

Mese che vai, mezzo che trovi, è scattata ufficialmente l’estate anche sulla rete dei trasporti pubblici Atm: l’orario estivo, infatti, è iniziato sabato 6 luglio sull’intera rete di superficie, mentre è cominciato sabato scorso sulle linee metropolitane.

Per quanto riguarda tram, bus e filobus, dal 5 al 31 agosto, le linee seguiranno l’orario del sabato nei giorni dal lunedì al sabato, il festivo la domenica e nei giorni festivi, mentre i bus seguiranno l’orario del sabato anche l’1 e il 2 agosto. Su M1, M2 e M3 l’orario estivo partirà il 20 luglio e finirà l’1 settembre: l’orario di agosto durerà tre settimane, dal 5 al 23. Sulla M5 varranno le stesse indicazioni dei mezzi di superficie.

Nel mese di agosto è in programma un intervento di manutenzione molto importante per garantire l’impermeabilizzazione delle gallerie della linea M2. Per tutto agosto, la circolazione sulla verde sarà sospesa tra le stazioni di Udine e Loreto, in entrambe le direzioni. La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord termineranno a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago concluderanno la corsa a Centrale. Saranno istituiti bus sostitutivi, con aggiornamenti sempre reperibili sul sito atm.it.

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti e utilizzabili gratuitamente dalle 20.00 di venerdì 2 agosto alle 7.00 di lunedì 19 agosto. Crescenzago sarà chiuso dalle 20.00 di venerdì 9 agosto alle 7.00 di lunedì 19 agosto. Forlanini sarà aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24.

Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà chiuso dalle 21.30 di mercoledì 14 agosto alle 7.00 di venerdì 16 agosto. I parcheggi multipiano (Molino Dorino, Lampugnano, Bisceglie, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, Romolo, San Donato, Maciachini, Rogoredo, Cassiodoro) saranno aperti a pagamento con le consuete modalità.

Gli Atm Point resteranno chiusi nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto dalle 13.30 in poi e tutta la giornata del 15 agosto. Dall’11 al 18 agosto saranno chiusi gli sportelli di Garibaldi, Loreto e Romolo. Dal 10 al 18 agosto sarà chiuso anche il NET Point di Monza, che, invece, dal 5 al 9 agosto sarà aperto dalle 8.15 alle 12.00 e dalle 12.45 alle 16.15.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/