23 C
Milano
17. 05. 2021 15:26

Più mezzi e parcheggi: in attesa delle scuole Atm raddoppia

Capienza di bus e metropolitane ancora al 50%. Resta la sospensione di Area B e C

Più letti

Resta al 50% la capienza massima consentita su tram, autobus e metropolitane. Nonostante ciò, Atm ha già predisposto un articolato piano per il potenziamento del servizio, finalizzato a scaglionare in sicurezza il ritorno a scuola degli studenti delle superiori (attività in presenza ancora sospesa almeno fino al 24 gennaio in tutta la Lombardia).

Potenziamento.  La raccomandazione di Atm, nei giorni feriali, è quella di viaggiare dopo le 9.30 del mattino, evitando le ore di punta. Proseguono, intanto, i lavori di potenziamento dell’infrastruttura della linea M2 (verde). Dal lunedì al venerdì, solo nelle ore serali, viene modificato il servizio nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, dove i treni fermano sullo stesso binario.

atm
atm

Solo dopo le 21.30, dal lunedì al venerdì, nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate i treni fermano, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario. Tra Centrale e Gobba i treni viaggiano con una frequenza di circa 17 minuti. Resta sospesa, fino a nuova disposizione, l’Area C. Analogamente sono liberi i parcheggi su strisce gialle e blu e sono spente le telecamere di Area B. Info su atm.it e su comune.milano.it.

In breve

Milano, una nuova manifestazione per la “Palestina libera”: «Israele minaccia per l’umanità»

Le violenze nei territori della striscia di Gaza continuano. Così ieri a Milano è andata in scena una nuova...