2.2 C
Milano
20. 01. 2021 20:34

Più mezzi e parcheggi: in attesa delle scuole Atm raddoppia

Capienza di bus e metropolitane ancora al 50%. Resta la sospensione di Area B e C

Più letti

Bollettino regionale, leggero aumento di ricoveri nei reparti ospedalieri: Milano, +187 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 1.876, di cui 73 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

«Basta, siamo stremati», una nuova protesta dei ristoratori: cesti di prodotti scaduti per il Prefetto

I ristoratori sono nuovamente sul piede di guerra. Domani andrà in scena una nuova manifestazione che si svolgerà al...

Terza ondata? Galli: «Al momento non ci sono segnali»

Quando arriverà la terza ondata? Molto probabilmento non ora. Ne è convinto il professor Massimo Galli, direttore del reparto...

Resta al 50% la capienza massima consentita su tram, autobus e metropolitane. Nonostante ciò, Atm ha già predisposto un articolato piano per il potenziamento del servizio, finalizzato a scaglionare in sicurezza il ritorno a scuola degli studenti delle superiori (attività in presenza ancora sospesa almeno fino al 24 gennaio in tutta la Lombardia).

Potenziamento.  La raccomandazione di Atm, nei giorni feriali, è quella di viaggiare dopo le 9.30 del mattino, evitando le ore di punta. Proseguono, intanto, i lavori di potenziamento dell’infrastruttura della linea M2 (verde). Dal lunedì al venerdì, solo nelle ore serali, viene modificato il servizio nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, dove i treni fermano sullo stesso binario.

atm
atm

Solo dopo le 21.30, dal lunedì al venerdì, nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate i treni fermano, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario. Tra Centrale e Gobba i treni viaggiano con una frequenza di circa 17 minuti. Resta sospesa, fino a nuova disposizione, l’Area C. Analogamente sono liberi i parcheggi su strisce gialle e blu e sono spente le telecamere di Area B. Info su atm.it e su comune.milano.it.

In breve

«Venite, ho sparato ad una persona in metro», lo scherzo finito male di un ragazzino milanese

Gli uomini del 118 hanno ricevuto una richiesta d'aiuto lo scorso lunedì: dall'altra parte del telefono qualcuno che affermava...

Potrebbe interessarti