20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:12

Maxus e Mi-Tomorrow: ora le notizie viaggiano grazie alla sostenibilità. Video

Abbiamo dedicato una giornata alla circolazione delle nostre notizie privilegiandone l’assoluta sostenibilità: ecco come

Più letti

Milano, si sa, è il motore dell’Italia, che per quanto riguarda la sostenibilità. Qui ci sono tanti lavori differenti, si respira un clima europeo ma, soprattutto, si vive appieno l’epoca in cui siamo. Un’epoca fatta di necessità diverse rispetto al recente passato, un’epoca dove gli interessi soggettivi dovrebbero fare spazio a quelli di tutti.

Informazione e sostenibilità: il miglior viaggio possibile

Di certo la città si è sempre distinta per il suo interesse alla sostenibilità: un mantra dell’amministrazione Sala, ma anche di molte aziende private che mettono la salute dei propri dipendenti al primo posto. E anche Mi-Tomorrow ha voluto dare un contributo simbolico, con una giornata interamente dedicata alla circolazione delle proprie notizie nella forma più sostenibile possibile.

Per questo ci siamo avvalsi della collaborazione di Maxus Italia, casa automobilistica cinese di proprietà del gruppo SAIC e fondata in Cina nel marzo 2011 che negli ultimi anni ha lavorato parecchio in termini di sviluppo e innovazione. E che è sbarcata in Italia grazie all’importatore Koelliker, azienda che per anni ha inondato il mercato italiano di vetture dei marchi Ssangyong e Mitsubishi. Che cosa abbiamo fatto?

Avendo a disposizione il Maxus eDeliver3, furgone 100% elettrico dotato di un robusto motore con una potenza di 90 kW (122 cavalli) e una coppia di 255 Nm, abbiamo deciso di far circolare le nostre notizie in maniera totalmente sostenibile: ebbene, l’eDeliver3 ci ha accompagnato di buon mattino al centro di distribuzione, poi per le strade di Milano (Area C compresa, che i mezzi elettrici non devono pagare) a consegnare i giornali ai nostri hostess alle uscite della metropolitana. Il risultato? Una giornata in cui abbiamo avuto più che mai a cuore presente e futuro della nostra città.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...