5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:15

Milan Games Week & Cartoomics, al via l’edizione più grande di sempre

Torna a Milano la manifestazione con gaming, esports ma anche musicae ospiti internazionali

Più letti

Tutto è pronto per Milan Games Week & Cartoomics 2022, un’edizione che si preannuncia indimenticabile per tutti gli amanti di videogiochi e fumetti. La nuova edizione della kermesse milanese per la prima volta occupa ben quattro padiglioni di Fiera Milano Rho e conta cinque palchi e due arene esport. È dunque l’edizione più grande di sempre con ospiti internazionali, intrattenimento e anche buona musica.

Torna Milan Games Week & Cartoomics: gaming, esports, musica e ospiti internazionali

Largo spazio durante la Milan Games Week & Cartoomics 2022, innanzi tutto, al gaming e ali esports. Nel padiglione Esportshow si terranno i migliori tornei a livello nazionale, da League of Legends a Rocket League e Fortnite, competizioni firmate da PG Esports. Qui sorge anche l’area Indie Dungeon dedicata agli studi di sviluppo emergenti italiani. Due padiglioni saranno poi dedicati al mondo dei fumetti, dei giochi e del cosplay. Per gli amanti dei comics e dei manga il punto di riferimento è Electric Town, dove potete trovare i grandi nomi dell’editoria e vaste aree da gioco.

Nel padiglione Studios entrate, infine, a contatto con i principali gruppi e relative community dedicati a serie di enorme successo come Star Wars, Assassin’s Creed, Avengers, Star Trek, Resident Evil e tante altre. Presenza immancabile i gruppi di costuming Star Wars: la 501st Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base, l’Ori’Cetar Clan e la Saber Guild, con i piccoli della Galactic A.

Tra gli ospiti internazionali, segnaliamo Tom Hopper e Ed Westwick, ma anche Humberto Ramos, fumettista messicano fondatore della linea Cliffangher! della DC Comics. Tra gli italiani, sono presenti in fiera Zerocalcare e gli streamer più in voga del momento, da Dario Moccia a il Masseo. Gli eventi sono, tuttavia, tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In occasione del compleanno di Spider-Man, che compie 60 anni, sarà ad esempio allestita una mostra nel Padiglione 12 in collaborazione con WOW Spazio Fumetto: il titolo è 1962-2022: Buon compleanno Spidey!. E poi non possono mancare i Pokémon, a cui MINI – nella MINI Area – Recharging Lounge – ha dedicato un Action Pack a grandezza naturale della MINI Concept Aceman in versione Pikachu. Da vedere! Infine, Infine, sul Main Stage si alterneranno La Rappresentante di Lista (25 novembre), Rocco Hunt (26 novembre) e 13Pietro (27 novembre).

Da oggi a domenica 27 novembre
Fiera Milano Rho
Strada Statale Sempione 28, Rho (MI)
Biglietti Interi da 25 euro. Ridotti (per bambini da 6 a 10 anni) da 12 euro. Abbonamento per i tre giorni 65 euro (sold out).
Contatti: visitatori.mgwcartoomics@fieramilano.it

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...